Tag

,

Informiamo che abbiamo riorganizzato la segreteria e con essa la gestione del canale telefonico migrando la rete verso un nuovo sistema che ci permette di rispondere anche fuori dallo Studio. Si prega di ridurre al minimo le chiamate al telefono cellulare di Studio, preferendo quello dell’Ufficio (che resta invariato: 059.86.76.960) in quanto permette alla segreteria (o chi altri dovesse rispondere) il trasferimento di chiamata “a chi di competenza” (quando possibile, in base agli impegni).

Diamo il benvenuto a Marianna, che ha cominciato recentemente ad aiutarci (la pagina dello Staff sarà aggiornata prossimamente).

La segreteria risponde negli orari di ufficio o in quelli che via via determineremo; il numero di cellulare di Studio è da riservarsi a esigenze eccezionali e all’uso di whatsapp per l’invio di documenti come alternativa alla mail.

Invece, qualora siate in possesso di nostri numeri privati, chiediamo di rimuoverli dalle vostre rubriche perché per garantire un buon servizio di assistenza è fondamentale rispettare l’organizzazione altrui che, in questo caso, prevede un numero di ufficio ed eventualmente un cellulare di staff. Chiediamo educazione rispettando questa semplice regola volta ad evitare che il lavoro si mischi alla vita privata, grazie. La gestione della telefonia mediante la segreteria di Studio ci permette di assistere meglio il cliente, prendendo nota di eventuali richieste che non possono essere soddisfatte nell’immediato, favorire il coordinamento di professionisti e attività (compresa l’agenda degli appuntamenti e sopralluoghi). Negli orari di chiusura è gradito registrare un messaggio vocale che sarà ascoltato non appena possibile.

Da settembre intendiamo implementare una ulteriore unità segretariale per distinguere – al di là dello smistamento delle telefonate, comunque fondamentale – la Segreteria Generale (Servizi vari) dalla Segreteria Didattica (Corsi di formazione).

Relativamente alla formazione, cogliamo l’occasione per informare che a parte qualche edizione in programma, riprenderemo la normale realizzazione dei corsi di formazione dopo le ferie estive, avendo ancora degli arretrati di burocrazia da assolvere per i corsi già conclusi e molti altri impegni; pertanto chi avesse in scadenza della formazione obbligatoria è pregato di verificare la disponibilità di aule presso enti terzi (previo confronto preliminare con noi per la verifica dell’adeguatezza del tipo di corso scelto ed eventuale possibilità di personalizzazione didattica integrativa in azienda con appositi moduli di breve durata e legati alla documentazione tecnica aziendale es. DVR per la sicurezza sul lavoro o al DVP in materia di privacy).

Resta invece attivo il servizio di Apprendistato, con il calendario corsi in essere e la collaborazione con una nuova professionista per migliorare le funzioni della nostra rete consulenziale ed in attesa che si aggreghino anche altre persone preparate per questo progetto che sta avendo ottimo riscontro.

Infine, dopo l’estate riprenderemo gli appuntamenti per il monitoraggio dello stress lavoro-correlato, con somministrazione di questionario HSE e Focus Group a seconda del tipo di azienda assistita.

Con i migliori saluti, vi auguriamo buon lavoro e buona estate!