Ci trovate in Via Gerosa 18

Tag

, , , , , , , , ,

Comunichiamo di esserci trasferiti in Via Ermanno Gerosa n. 18, Modena, quartiere Sacca (mappa).

Disponibile anche la Sala Corsi con accesso diretto nella laterale Strada Canaletto Sud 246, oltre che dall’ingresso principale di Via Gerosa 18.

Di seguito le indicazioni per raggiungerci comodamente dalle strade urbane nonché dalla tangenziale (vicinanze di via M.Fanti e M.Finzi, Strada Canaletto Sud, nonché del Cinema Victoria).

Siamo vicini anche alla Stazione dei Treni (lato via Nonantolana e Pico della Mirandola).

Invariati i recapiti telefonici, fax e di posta elettronica (v. pagina Contatti)

Cordiali saluti.

mappa_StudioLodi_viaGerosa18

 

Perdita agevolazioni contributive per violazione antinfortunistica

Tag

, , , ,

Con sentenza n. 21053/2017, la Corte di Cassazione ha affermato che, ai sensi della finanziaria 2007 (Legge n. 296/06), il mancato rispetto di disposizioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro – anche per quanto concerne aspetti meramente formali -, comporta la perdita di agevolazioni contributive indipendentemente dal grado della violazione in quanto la norma non presuppone una valutazione della stessa ma dispone l’automatica perdita delle agevolazioni usufruite.

Regolamento UE. La protezione dei dati è un diritto di libertà

Tag

, , , , , , , , ,

Video spot del Garante Privacy italiano. Potete vederlo anche nella pubblicità in televisione in questi giorni.

Per qualche spiegazione in più abbiamo riassunto gli adempimenti sulla nostra pagina tra i servizi dello Studio, nella news sul GDPR e sull’individuazione e gestione del rischio, oltre alla notizia in merito alla valutazione dell’impatto sulla protezione dei dati.

Nuovo Regolamento Privacy

Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

GDPR: General Data Protection Regulation (Reg. UE 2016/679)

Ormai ci siamo, il 25 maggio 2018 si avvicina. Voi siete pronti?

Noi sì, con nuovo servizio interamente pensato per aiutare le aziende ad adempiere, coniugando competenze tecniche e legali ed applicando i criteri di valutazione del rischio già noti al nostro Staff negli altri ambiti di competenza. Rendiamo disponibile per i clienti uno strumento di valutazione concreto, un’analisi che sfocia in un documento a valore probatorio e strumento di guida interno per verificare periodicamente la situazione, confermandola o modificandola in base all’evoluzione dell’azienda e della tecnica. Senza dimenticare una formazione che abbia un senso (comprensione dei principi e standardizzazione delle procedure interne per il buon esito comportamentale di tutti gli operatori), non mere lezioni sul testo del Regolamento UE/2016/679 come già vediamo svilupparsi e critichiamo (perché negli articoli del dettato normativo non è richiesto questo, ma un indirizzo di comportamento che traduca i principi in azioni concrete).

Riportiamo di seguito un semplice video del Garante Privacy italiano sul tema dell’individuazione e gestione del rischio.

Continua a leggere

Decreto ILVA: incostituzionale la prosecuzione dell’attività aziendale

Tag

, , , , , , , ,

Come volevasi dimostrare

decreto-ILVA-incostituzionale

Link alla sentenza della Corte costituzionale