RICERCHIAMO PERSONALE (selezione 02/2021 per n.1 Tecnico della Prevenzione)

In evidenza

==============
(Il presente annuncio è temporaneo e sarà rimosso a selezione conclusa mentre resta visibile durante l’esecuzione dei colloqui per mantenere traccia delle fasi operative e dell’informativa privacy)
==============

Ricerchiamo n.1 “TECNICO DELLA PREVENZIONE” per aumento del gruppo di lavoro! Gli interessati sono pregati di leggere l’annuncio e solo se rispondenti ai requisiti richiesti inviare il proprio CV all’indirizzo mail selezione02-2021@studiolodi.info (tale indirizzo è temporaneo e finalizzato solo a questo annuncio, sarà disattivato quando la selezione risulterà conclusa).

Continua a leggere

I diversi tipi di vaccino e le risposte di AIFA sui vaccini anti-COVID19

Tag

, , , , , ,

Pubblichiamo tre video di Swissmedic (autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dispositivi medici), che illustrano le tre tipologie di vaccinazioni ed in calce il PDF (al 10/06/2021) delle FAQ di AIFA sui vaccini anti-COVID19 (nota: in fondo alla nostra notizia abbiamo deciso di conservare la versione del PDF alla data odierna ma al link che precede potrete seguire l’aggiornamento).
Sono altresì consultabili i rapporti di farmacovigilanza a quest’altra pagina.

E’ fondamentale fare chiarezza documentandosi e basandosi su testi ufficiali, anziché limitarsi alle titubanze discusse in TV creando confusione su un tema tanto importante quanto complesso.

Il modo migliore per tutelare noi e gli altri è la vaccinanzione; una scelta consapevole è una scelta saggia, mentre una scelta basata su informazioni frammentate e discordanti non aiuta nessuno

Continua a leggere

Covid-19, isolamento domiciliare: novità in campo

Tag

, ,

  • Il periodo di quarantena scende a 10 giorni
  • Un sms per monitorare la comparsa di sintomi

Notizia AUSL Modena del 1° giugno 2021

Continua a leggere

Emergenza Covid-19, Riaperture: Decreto Legge 18/05/2021 n.65

Tag

, , , ,

Si riporta di seguito un riassunto del nuovo Decreto (annotato per agevolarne la lettura) con misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

N.B. Le graduali riaperture previste nel Decreto riguardano esclusivamente le “zone gialle”,  le disposizioni non si applicano in “zone arancioni e rosse”.

Disturbi Muscolo-Scheletrici (DMS) – indicazioni pratiche efficaci

Tag

, , , , ,

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha pubblicato una relazione (in inglese), disponibile in PDF a questo link, dove viene approfondita la tematica del lavoro in presenza di disturbi muscolo-scheletrici (DMS).

Nel documento l’Agenzia si sofferma sull’importanza dell’attività lavorativa ovverosia sul restare “professionalmente attivi” proprio per prevenire l’aggravarsi dei DMS, ma ovviamente sulla fondamentale prevenzione in senso lato per ridurre al minimo il rischio di disturbi di natura ergonomica e della riabilitazione efficace e partecipativa.

Continua a leggere