IMPORTANTE: richiesta di compilazione questionari (semplici, veloci) ad aziende e professionisti.
Si informa la clientela e, in generale, Aziende e Professionisti del territorio modenese, che l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia sta raccogliendo dati nell’ambito di un progetto di ricerca intitolato “COVID-19, sicurezza sul lavoro e responsabilità. Monitoraggio e implementazione di protocolli integrati anti-contagio” (soprannominato PROTOCOVID).
Dettagli sul progetto in questa Lettera aperta (pdf); allegati: informativa privacy (pdf) per questo specifico progetto.
Il gruppo di ricerca è composto dai Dipartimenti di Giurisprudenza, di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze, di Economia. La compilazione prevede l’anonimato con possibilità, tuttavia e se gradito, di lasciare un recapito e-mail per eventuale successivo contatto ai soli fini della ricerca.
I risultati saranno pubblicati in occasione del Convegno del 28 aprile 2022 a cui potranno prendere parte, tra i relatori, anche aziende e professionisti selezionati tra coloro che avranno indicato la propria disponibilità.
Collegamenti ai moduli di questionario on-line:
- Questionario per Datori di lavoro
(con o senza esercizio autonomo dei compiti del Servizio di prevenzione e protezione) - Questionario per Consulenti e RSPP
(interni o esterni, purché diversi dal datori di lavoro autoreferenziati DL-SPP) - Questionario per Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
(RLS aziendali e territoriali) - Questionario per Medici Competenti
Il materiale conclusivo sarà riportato anche sul sito dell’Ateneo; nell’ambito della ricerca saranno eseguiti taluni specifici approfondimenti, tra cui anzitutto un approfondimento sulle RSA di Modena e provincia.
Si ringrazia per il prezioso aiuto che le imprese del territorio, le associazioni e i professionisti vorranno dimostrare a favore della ricerca!
AGGIORNAMENTO: SCADENZA QUESTIONARI PROROGATA AL 31 GENNAIO 2022.